Resettami WEB – Il portale digitale dei servizi al cittadino
Resettami WEB è il portale pubblico che favorisce la comunicazione e l’interazione tra l’Ambito Sociale Territoriale e la cittadinanza. Rappresenta la Carta dei Servizi online, uno strumento trasparente e aggiornato che consente a ogni cittadino di consultare le prestazioni disponibili sul territorio, conoscere modalità e requisiti di accesso e inviare telematicamente richieste e istanze.
Attraverso un’interfaccia intuitiva e accessibile, la piattaforma semplifica il rapporto tra persone ed Enti, valorizzando la dimensione partecipativa e migliorando l’accesso ai servizi socio-assistenziali e socio-sanitari.
Abilita un canale digitale evoluto, pensato per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione e rendere più semplice, veloce e trasparente l’accesso ai servizi sociali territoriali.
Caratteristiche
Uno spazio digitale per informare e partecipare
Il portale consente all’Amministrazione di pubblicare informazioni su servizi attivi, bandi, avvisi pubblici, news, eventi, graduatorie e documenti ufficiali (determine, delibere, atti). Ogni contenuto è organizzato in modo chiaro, aggiornato, e personalizzato per target di utenza.
Integrata con i principali canali web e i social network, come ad esempio YouTube e Facebook, Resettami WEB supporta una comunicazione continua e multicanale, offrendo un ambiente digitale simile a quello di un giornale online.
- Trasparente
- Accessibile
- Multicanale
Comunicazione trasparente e servizi digitali per i cittadini
Resettami WEB è il portale online che mette in relazione Ambiti e cittadini, consentendo l’accesso alle informazioni su servizi, bandi e iniziative. La piattaforma semplifica l’interazione tra PA e cittadini, integrandosi con i principali canali digitali e social per una comunicazione continua, aperta e accessibile da qualsiasi dispositivo.
Vantaggi
Informazione sempre disponibile
Rende accessibili in ogni momento servizi, documenti e comunicazioni ufficiali, migliorando la trasparenza amministrativa.
Comunicazione semplificata
Favorisce un dialogo diretto con il cittadino, centralizzando notizie, aggiornamenti e interazioni in un’unica piattaforma.
Accesso facilitato ai servizi
Permette l’invio online di richieste, domande sociali e appuntamenti, riducendo code e tempi di attesa.
Contenuti personalizzati
Pubblicazione di informazioni personalizzate per target di utenti, e ottimizzazione della comunicazione istituzionale.
Integrazione con il territorio
Valorizza il ruolo delle strutture e degli attori locali, mettendo in rete servizi, organizzazioni del Terzo Settore e opportunità per i cittadini.
Funzionalità
Descrizione dell’ufficio di piano e del coordinamento istituzionale
Catalogo dei Piani di Zona e indirizzi dei servizi territoriali (Segretariato, PUA, ecc.)
Repository documentale per atti, determine, delibere e comunicazioni ufficiali
Elenco dei servizi attivi e delle strutture convenzionate o del Terzo Settore
Modulistica online e form per domande sociali o richieste di informazioni
Sezione news e aggiornamenti in tempo reale
Integrazione con social network e servizi web 2.0
Sicurezza e conformità
Una soluzione SaaS, conforme alle linee guida AGID sull’interoperabilità, accessibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile. È presente nel catalogo AgID Cloud Marketplace come soluzione ready-to-go, senza necessità di interventi sull’infrastruttura dell’Ente.